Una Abarth 500C al presidente della Lega Serie B

A Milano, presso la sede della Lega Serie B, è stata consegnata al presidente Andrea Abodi una Abarth 500C. La vettura è stata presentata da Antonino Labate, business operations director di Abarth.

Spiega Labate: «Sfida, passione, sportività, ricerca continua delle performance: questi sono solo alcuni dei valori che accomunano Abarth e la Lega Serie B, due mondi diversi che condividono la stessa passione e sportività. La consegna dell’auto è un evento simbolico che segna il calcio d’inizio di un progetto inserito in un programma più ampio che in Abarth chiamiamo “Different world, some spirit”».

Valori comuni che si manifestano da parte di Abarth anche con la ricerca di giovani talenti dell’automobilismo sportivo attraverso l’organizzazione dei trofei promozionali in pista e nel rally.
La consegna della piccola sportiva sancisce l’inizio di una collaborazione che coinvolgerà la rete di showroom Abarth in una serie di eventi di attivazione sul territorio che permetteranno ai tifosi di calcio dei team della Lega Serie B di entrare in contatto con il mondo dello Scorpione.
“Tutti i colori della Passione” dunque, come recita lo slogan della Lega Serie B. Da oggi i colori saranno un po’ più bianchi e rossi, come quelli delle livree che da sempre contraddistinguono le piccole auto sportive dell’Abarth.

«Veniamo da storie e strade diverse – ha detto il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – ma con Abarth ci siamo trovati piacevolmente a un incrocio del nostro percorso e abbiamo deciso di farne una parte insieme, collaborando a favore di B SOLIDALE, la nuova piattaforma sulla responsabilità sociale promossa proprio dalla Lega. Ringrazio a nome di tutta la nostra comunità sportiva Abarth, azienda che esprime una delle tante facce dell’eccellenza tecnologica di marca italiana, con la quale ci uniscono, in ambiti diversi, il senso della sfida e della competizione, l’adrenalina e la passione che alimentano il nostro lavoro quotidiano. La 500 Abarth che girerà l’Italia toccando le 22 città della Serie B è una macchina che dà grandi emozioni, e altre ne susciterà aumentando il tesoro di sensibilità, di attenzioni e di contributi che accompagneranno i cinque progetti di B SOLIDALE».