Procar a segno con Rossetti in Friuli

Procar Rally Team, con una delle proprie Grande Punto Abarth S2000 affidata al Campione Italiano in carica Luca Rossetti, pilota ufficiale Abarth, ha conquistato un notevole secondo posto assoluto al Rally 12. Valli Pordenonesi, corso durante la giornata di ieri in Friuli e valido come seconda prova del Trofeo Rally Asfalto 2009.

Fresco vincitore della Targa Florio, Rossetti, come consuetudine affiancato da Matteo Chiarcossi, correva nella gara di casa, un impegno che voleva onorare con una prestazione in linea con la sua forza e la sua fama. Per tutta la gara ha viaggiato al ritmo delle vetture World Rally Car senza risparmiarsi per regalare al suo pubblico sensazioni forti, da leggere oltre al risultato che comunque rimane importante. Per Rossetti la gara è stata comunque un´occasione rilevante per proseguire nell´opera di acquisizione di un miglior feeling con la vettura in vista dei prossimi impegni tricolori.

“Si è trattato di una gara che per Rossetti guardava al cuore perché era quella di casa commenta Daniele Pelliccioni, Direttore Sportivo di Procar Rally Team ma anche vòlto a cercare di stare il più possibile in auto in vista del prosieguo del tricolore. Una gara test, certamente, ma corsa comunque con l´impegno di sempre da tutta la squadra. Credo che i riscontri cronometrici siano stati davvero interessanti, se rapportati alle WRC”.

PRONTI PER LA SFIDA MONDIALE IN SARDEGNA
Procar Rally Team, intanto, ha già messo in moto una sezione della propria squadra in vista dell´impegno iridato della prossima settimana. Con una Grande Punto Abarth S2000, infatti, i colori biancoblu sventoleranno ai nastri di partenza del Rally d´Italia, sesta prova del Mondiale Rally, quinta del “produzione” (PWRC), nella quale sarà schierato il portoghese Bernardo Sousa. Reduce da una concreta prestazione al recente Rally Sata Acores alle Isole Azzorre (valido per la serie IRC), Sousa cercherà in questa occasione di acquisire i suoi primi punti iridati dopo l´avvio stagionale condizionato dalla sfortuna.
La gara in Sardegna, diciassette prove speciali su fondo sterrato tra la gallura ed il nuorese, si svolgerà tra venerdì e domenica prossimi, con quartier generale ad Olbia.

Via ToscanaSport.net