Lorenzo Daretti, “Trastevere73”, pilota eSport ufficiale del Monster Energy Yamaha MotoGP team, alla guida della nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha in un viaggio che unisce il mondo reale e virtuale

Oggi, con il lancio di un video teaser sui canali social ufficiali Abarth, viene lanciato il nuovo progetto digital dello Scorpione, protagonisti la nuova 595 Monster Energy Yamaha e Lorenzo Daretti, in arte “Trastevere73”, due volte Campione del Mondo di “eSport MotoGP” e dal 2019 primo pilota eSport ufficiale del Monster Energy Yamaha MotoGP team.

L’annuncio arriva a pochi giorni dalla presentazione alla stampa internazionale – in programma il 18 settembre alle ore 12.00 – dell’inedita e aggressiva serie speciale, la 595 Monster Energy Yamaha, che celebra la partnership tra i due brand, Abarth e Yamaha, nata nel 2015. La nuova serie speciale si ispira nella livrea e negli interni alla YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020 con in più l’ “artiglio Monster” sul cofano che è un omaggio alla nuova collaborazione con il famoso energy drink.

  “Trastevere73” passerà dalla consolle del videogioco al volante dell’Abarth 595 Monster Energy Yamaha per compiere un viaggio vero da Misano a Torino, un simbolico ponte tra la culla del motociclismo e la città natale dell’automobilismo sportivo firmato Abarth. 

Sarà proprio Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia & Abarth Brands a dare il via, con un video messaggio, a questo viaggio che unisce il mondo reale e virtuale, e i due piloti Valentino Rossi e Maverick Viñales del Team Monster Energy Yamaha MotoGP, gli augureranno buon viaggio.

Il viaggio di “Trastevere73” verrà seguito sui canali social del brand Abarth, dove la community potrà accedere a contenuti digitali sempre più coinvolgenti, come la possibilità di condividere un video di se stessi a bordo della nuova 595 Monster Energy Yamaha insieme a Trastevere73 grazie ad un filtro Instagram.

Il nuovo progetto digital ha l’obiettivo di rinforzare ulteriormente il legame tra Abarth e Yamaha coinvolgendo tutti gli appassionati dello Scorpione e del motorsport.

Gli Abarthisti saranno infatti coinvolti in una sessione speciale di domande e risposte sulla serie speciale che si terrà il 25 settembre a Torino, meta finale del viaggio, in cui Luca Napolitano e “Trastevere73” risponderanno alle domande più interessanti inviate dagli utenti sui social. L’intervista sarà disponibile sui canali social ufficiali del brand.

Fonte: Abarth Press

  •  
  •  
  •  
  •  
  •