Il Trofeo Abarth Selenia Italia inizia all’autodromo di Franciacorta

Con le prove ufficiali in programma domani (sabato 18 maggio) nell’autodromo di Franciacorta (Bs), inizia la stagione 2013 del Trofeo Abarth Selenia Italia, che quest’anno assume anche la denominazione di Trofeo Nazionale Abarth Italia.

Il Trofeo Abarth Selenia Italia si sviluppa su cinque appuntamenti in programma sui circuiti di Franciacorta (19 maggio), A1 Ring in Austria (16 giugno), Mugello (14 luglio), Varano de’ Melegari (16 ottobre), e Monza , che chiude la stagione il 20 ottobre.

Protagoniste le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse, automobili molto performanti che nelle passate stagioni hanno dimostrato grande competitività e affidabilità su tutti i circuiti, permettendo a molti giovani piloti di mettersi in luce e di vincere.

Tra questi il campione in carica Alex Campani, 22 anni, che ha già al suo attivo la conquista di due titoli nel Trofeo Abarth Europa e un campionato italiano. Anche quest’anno sarà tra i pretendenti al successo, insieme ad altri giovanissimi piloti, come Luca Anselmi – che lo scorso weekend ha vinto le prime due gare del Trofeo Abarth Selenia Europe, disputate sul circuito francese di Digione – Gionathan Giacon ed Eric Scalvini, ai quali si aggiungono numerosi esordienti.

Il programma del fine settimana nell’autodromo di Franciacorta prevede domani (sabato 18 maggio) le prove di qualificazione alle ore 14,55. Domenica sono come di consueto due le gare: la prima parte alle ore 8,50, la seconda alle ore 14,40. Entrambe vengono trasmesse da Sky Sport 3.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •