Il mito Karl Abarth a Pitti

Il mito di Karl Abarth, preparatore dell’omonima Fiat 500 Abarth e famoso per le sue abilità da pilota (prima su due e poi su tre ruote con il sidecar) e da modificatore di motori, rivive in pieno clima Pitti Immagine Uomo 79 di Firenze.

Sarà infatti presentato nella vetrina di Raspini, in via Roma 25 nel capoluogo toscano, la nuova collezione uomo Abarth Tales, ispirata allo stile di Karl e all’inconfondibile simbolo dello scorpione, marchio di fabbrica Abarth.

Per l’occasione nel salone sarà esposta una copia della giacca in pelle indossata da Abarth nei suoi primi trionfi motociclistici, da Salisburgo, dove nel 1929 sfrecciava a bordo di una moto di seconda mano da lui allegerita, alle sfide di velocità in sidecar contro l’Orient Express da Ostenda a Vienna (1932).

Fiore all’occhiello della collezione è dunque la cosiddetta Karl Jacket, che ispira poi tutto il resto delle creazioni secondo il fil rouge delle competizione e delle rielaborazioni motoristiche. Ogni dettaglio infatti, dal posizionamento delle tasche agli inserti in pelle, dal taglio dei pantaloni alle cuciture, è concepito per assicurare il massimo comfort alla guida.

I prodotti Abarth Tales sono realizzati e distribuiti da Tecnofibre, società appartenente ad Adler Group che sviluppa progetti di brand extension.

Via Corriere dello Sport