Fiat Group Automobiles prosegue con le applicazioni mobile dedicate ai servizi dei marchi Jeep e Abarth

Dopo il successo delle applicazioni su iPhone “Ciao Fiat Mobile”, “Lancia Everywhere Mobile” e “Alfa Romeo InfoMobile”, Fiat Group Automobiles apre l’innovativo servizio clienti anche per i marchi Jeep e Abarth. Infatti, in occasione del Salone di Francoforte, saranno presentate le applicazioni “I am Jeep Mobile” e “Abarth24h Mobile” che sin da subito saranno offerte gratuitamente su Apple Store per diversi Paesi europei e nelle principali lingue europee. 

In dettaglio, dopo l’apertura del Numero Verde Universale “I am Jeep” (00 800 0 426 5337) su iPhone sarà disponibile il nuovo canale di servizio clienti Jeep che include le seguenti funzionalità:
•    “Il tuo Profilo”: permette di personalizzare l’applicazione con i propri dati personali e quelli dell’automobile;
•    “Trova la tua auto”: registra la posizione dell’auto parcheggiata per farla ritrovare facilmente ricevendo anche le indicazioni sul percorso da fare;
•    “Scadenze”: le scadenze relative alla propria automobile e i piani di manutenzione delle vetture saranno disponibili dopo il Salone;
•     “Trova una concessionaria”: consente di cercare un dealer Jeep vicino al cliente;
•     “Libretto Uso e Manutenzione”: contiene una versione ridotta del libretto informativo del Grand Cherokee e si arricchirà presto anche degli altri modelli;
•     “Contattaci”: per contattare direttamente il Servizio Clienti “I am Jeep”;
•    “News” e “Jeep People”: per essere sempre aggiornato su tutte le novità che il brand presenta al mondo Internet 

Ulteriori informazioni su “I am Jeep Mobile” sono disponibili sul sito www.iamjeepmobile.com

La seconda novità è l’applicazione “Abarth24h Mobile” che si caratterizza come una “social community” dove gli appassionati dello storico marchio potranno conoscere i raduni e le competizioni, prenotarsi agli eventi programmati e comunicare agli altri membri della community dove si trovano e cosa stanno facendo. Una fotogallery specifica sarà messa a disposizione degli abarthisti che potranno condividere le immagini preferite. Inoltre, l’applicazione “Abarth24h Mobile” ha già in cantiere l’ampliamento dei servizi a novembre, in occasione del “Mese dello Scorpione”. 

Infine, sempre in concomitanza con il Salone di Francoforte, sono anche previsti alcuni aggiornamenti delle app “Ciao Fiat Mobile”, “Lancia Everywhere Mobile” e “Alfa Romeo InfoMobile”. Per esempio, il servizio di test drive viene esteso a tutti i concessionari tedeschi e le applicazioni sono personalizzate nelle principali lingue europee. Inoltre, dopo quello di Fiat 500, saranno disponibili il “libretto uso e manutenzione” di Fiat Freemont, Fiat Qubo e nuova Lancia Ypsilon. Tra l’altro, ai modelli Freemont e nuova Ypsilon sono anche dedicati i visualizzatori degli accessori a 360°.
Le applicazioni “I am Jeep Mobile” e “Abarth 24h Mobile”, quindi, confermano la volontà di Fiat Group Automobiles di essere sempre vicino alle vere esigenze di tutti gli automobilisti offrendo quanto di meglio oggi la tecnologia mette a disposizione. A breve tutte le applicazioni del Gruppo saranno estese ad Android e RIM.