Abarth Derivazione

La Sacs, insieme al più celebre marchio dell’elaborazione automobilistica italiana, ha realizzato il secondo esemplare della gamma Abarth, uno sport-rib di 9,75 metri per gli appassionati del look e delle prestazioni della casa dello scorpione.
Il modello è spinto da una coppia di motori fuoribordo Yamaha da 250 cavalli di potenza, appositamente preparati per questa esclusiva versione.

Il progetto è stato firmato dallo studio Christian Grande Design Works che ha esaltato il temperamento sportivo del mezzo con una consolle dallo “sguardo” aggressivo.
La livrea riprende le colorazioni tipiche dei prodotti Abarth e alcuni elementi di coperta rivelano un forte family feeling con il Powershore, l’ammiraglia di 12 metri e 1050 cavalli.
I sedili di guida anatomici, il divano passeggeri avvolgente e le protezioni laterali sopra i tubolari, forniscono la sicurezza necessaria per la navigazione ad alta velocità.
Carena e assetto sono stati studiati per navigare confortevolmente a qualsiasi andatura di crociera, offrendo in più la possibilità di raggiungere prestazioni eccezionali quando si spalanca il gas.
Il mobile cucina polifunzionale, il tendalino integrato a scomparsa, le due aree prendisole di oltre due metri quadrati ciascuna e la toilette all’interno della consolle permettono di trascorrere al meglio la giornata in gommone.
Per godere della massima abitabilità, sfruttando l’intera lunghezza della coperta, i motori sono stati installati su uno speciale bracket che contribuisce, inoltre, a migliorare le prestazioni dinamiche.
Grafiche di puro stile racing distinguono il mezzo e svelano il carattere elegante e sportivo del suo armatore.
La versione standard del modello Abarth Derivazione si chiamerà Strider 9, avrà allestimenti eleganti e finiture curate e sarà l’entry level della lussuosa gamma Top Class.

Abarth Derivazione – Caratteristiche tecniche
Lunghezza ft: 9,75 m
Larghezza ft: 3,10 m
Capacità serbatoio carburante: 400 l
Peso con i motori: circa 2.250 Kg
Persone trasportabili: 22
Motori: 2 x 250 Yamaha
Velocità massima: 55 nodi
Categoria CE: B

Via nautica.guidone.it