Home
Quale Abarth preferisci?
 
 
passioneABARTH.com
Prima prova del Trofeo Abarth Selenia Europa: a Digione domina l’italiano Luca Anselmi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 18 Maggio 2013 13:48

Nella prima prova del Trofeo Abarth Selenia Europa per il giovane italiano Luca Anselmi su Abarth 695 Assetto Corse, sul circuito francese di Digione, si è imposto in entrambe le gare, valide anche per il Trofeo Abarth Selenia Benelux e per lo speciale campionato Make it Your Race.

Anselmi ha preceduto in Gara1 altri due giovani piloti italiani, Gionathan Giacon ed Eric Scalvini, mentre in Gara2 ha fatto meglio dei fratelli Alex e Maurizio Campani.

Per il Trofeo Benelux doppio successo del tedesco Christian Menzel, primo anche tra i testimonial di Make it Your Race, il talent televisivo che ha visto in quest'occasione sfidarsi i coach degli aspiranti piloti. Tra questi anche un combattivo Arturo Merzario, che ha conquistato la piazza d'onore in Gara2.

Tra le Abarth 500 Assetto Corse doppia vittoria dell'italiano Emanuele Moncini.

 

La prima gara si disputa su pista bagnata, anche se al momento dello start non piove. Anselmi sfrutta bene la pole e mantiene facilmente il comando, mentre alle sue spalle lottano per il podio i fratelli Campani, Giacon e Scalvini. Giacon è autore di una bella serie di sorpassi che lo portano al secondo posto davanti a Scalvini e la portoghese Rodrigues.

Nella sfida tra i testimonial di Make it Your Race dominio del tedesco Menzel, primo anche nel Trofeo Benelux, che precede De Korsak (Benelux), Margot Laffite (Francia) e Arturo Merzario (Italia), che terminano nell'ordine.

 

In Gara2 Anselmi parte bene e riesce a staccare gli avversari, mentre Giacon e Scalvini entrano in contatto e sono costretti al ritiro. Al secondo posto si installa Alex Campani, inseguito da fratello Maurizio, che viene insidiato per tutta la gara dagli attacchi di Tobias Tauber, quarto all'arrivo. Lotta tra le Abarth 500 Assetto Corse, con un buon avvio di Ciraso, che nel finale viene però superato da Moncini.

Ottima prova di Merzario che, partito in fondo allo schieramento, guadagna al via molte posizioni e si piazza secondo tra i protagonisti di Make it Your Race.

 

 

Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Europa si disputa sul circuito tedesco del Nurburgring il 1° e 2 giugno, valido anche per il Trofeo Benelux. In questa gara esordiscono i 6 vincitori della selezione di Make it Your Race 2012, ai quali Abarth ha regalato la possibilità di disputare l'intero Trofeo Abarth Selenia Benelux.

 

 

Classifica Gara1

1.Luca Anselmi 16 giri in 27'04"840 alla media di 134,740 km/h; 2.Gionathan Giacon a 7"017; 3. Eric Scalvini a 11"787; 4. Jorge Rodrigues a 18"074; 5. Alex Campani a 20"831; 6. Maurizio Campani a 21"774; 7. Christian Menzel (Abarth 500 Assetto Corse) a 22"248; 8. Emanuele Moncini (Abarth 500 Assetto Corse) a 29"954; 9. Tobias Tauber a 32"962; 10. Giovanni Ciraso (Abarth 500 Assetto Corse) a 48"184 (gli altri su Abarth 695 Assetto Corse).

Giro veloce di Giacon in 1'39"493.

 

Classifica Gara2

1.Luca Anselmi 16 giri in 24'38"606 alla media di 148,070  km/h; 2. Alex Campani a 7"908; 3. Maurizio Campani a 12"301; 4. Tobias Tauber  a 13"560; 5. Jorge Rodrigues a 47"686; 6. Christian Menzel (Abarth 500 Assetto Corse) a 53"735; 7. Emanuele Moncini (Abarth 500 Assetto Corse) a 58"862; 8. Arturo Merzario (Abarth 500 Assetto Corse) a 1'00"615; 9. Giovanni Ciraso (Abarth 500 Assetto Corse) a 1'19"635; 10. Michele Monetti a 1'34"172 (gli altri su Abarth 695 Assetto Corse).

Giro veloce di Anselmi in 1'30"887.

 

Classifica assoluta Trofeo Abarth Selenia Europa

1.Luca Anselmi (ITA) 51; 2. Alex Campani (ITA) 28; 3. Maurizio Campani (ITA) 23; 4. Jorge Rodrigues (POR) 22; 5. Gionathan Giacon (ITA) 19.

Abarth 500 Assetto Corse: 1. Emanuele Moncini (ITA) 52; 2. Giovanni Ciraso (ITA) 36.

 
Al via il Trofeo Abarth Selenia Europa 2013 e primo evento firmato Make it Your Race PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 18 Maggio 2013 13:46

Inizia il 12 maggio, sul circuito francese di Digione, il Trofeo Abarth Selenia Europa, piattaforma di gare internazionali sulle piste che hanno fatto la storia dell'automobilismo sportivo, come Monza, Nurburgring e Spa Francorchamps.

 

Il calendario continentale si compone di tre eventi validi anche per il Trofeo Abarth Selenia Italia - Redbull Ring in Austria, Varano e Monza - e si completa con le gare di Digione (12 maggio), Nurburgring (2 giugno) e Spa-Francorchamps (8 settembre).


In ogni evento vengono disputate due gare di 25' più un giro e il relativo turno di qualificazione da 40'.

 

Un totale di 2.000 chilometri in circuito che vedranno protagoniste le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse. Vetture che, per il loro ridotto costo di gestione e la grande competitività e affidabilità, hanno finora permesso a molti piloti di esordire nelle competizioni e di mettersi in luce. Tra loro, quest'anno anche i partecipanti a Make it Your Race, il talent show proposto in prima mondiale da Abarth durante la passata stagione. Nel 2012, infatti Abarth ha realizzato il sogno degli aspiranti piloti - 30.000 candidati e 106 selezionati - che si sono sfidati per scendere in pista in una gara da professionisti. I 6 finalisti, provenienti da 6 diverse nazioni europee, si sono cimentati nella finale di Franciacorta.

 

Ora questa loro prestazione avrà un seguito, dal momento che nel 2013 Abarth ha deciso di regalare ai 6 finalisti del Talent Show dell'edizione 2012 - provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera, Benelux e Italia - una vera stagione da piloti professionisti all'interno del Trofeo Abarth Selenia Benelux. I ragazzi si sfideranno in 5 prestigiosi circuiti europei, tra cui Nurburgring e SPA, per aggiudicarsi il titolo dello speciale "Trofeo Make it your race".

 

Al termine di ogni week-end di gara sarà premiato il migliore di loro e aggiornata la speciale classifica. Si tratterà di una vera sfida all'interno del Trofeo Abarth Selenia Benelux. Gli ex-ragazzi del Talent Show2012 concorreranno infatti anche ai premi finali di tappa e di campionato contro tutti gli altri pro-driver iscritti.

 

Make it your race non è solo pista; è spettacolo e insieme racconto delle emozioni di ragazzi che inseguono la propria passione. Per questo l'avvicinamento a ognuno dei week-end di gara, le prove libere, le qualifiche e le gare saranno oggetto di un racconto live dei ragazzi, che il pubblico potrà seguire sul blog ufficiale del racingAbarth: http://teamabarth.tumblr.com/ oltre che direttamente su Twitter e Instagram con questi hashtag: #topdrivers #miyr #abarth.

 

L'iniziativa viene presentata questo fine settimana a Digione in occasione della gara d'apertura del Trofeo Abarth Selenia Europa, con una sfida tra i testimonial di Make it Your Race: Arturo Merzario, Margot Lafitte, Tiffany Chittenden, Christian Menzel e Yoshiki Ohmura.

 

Per l'edizione 2013 le selezioni del reality show sono state aperte e 8.500 candidati provenienti da 10 nazioni europee si stanno già sfidando sul web per essere notati dalla giuria del programma. Resta tempo fino al 15 luglio per iscriversi ed entrare a far parte del team Abarth puntando alla finale di Monza del 20 ottobre 2013.

 

Qui il regolamento completo per partecipare: http://www.mychallenge.abarthworld.com/it/it/rewards-rules/make-it-your-race

 

Tra le novità di quest'anno si segnala che Michelin, già partner tecnico per le gare del Trofeo, sarà anche il fornitore ufficiale di pneumatici di Make it your race.

 

L'edizione di Make it your race 2013 sarà uno 'scripted reality show ' che vedrà come protagonisti piloti non professionisti provenienti da 10 nazioni europee. Per partecipare alle selezioni on-line bastano pochi click sul sitowww.makeityourrace.it. I selezionati parteciperanno al camp durante il quale sotto l'occhio delle telecamere vivranno prove, emozioni, gioie e dolori del duro percorso per diventare un pilota. Solo i migliori arriveranno alla finale di Monza.

 

Il talent sarà trasmesso in autunno sul canale televisivo D-Max.

 
Abarth ‘fuoriserie’ al Salone Internazionale di Ginevra 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 18 Maggio 2013 13:44

'Custom Attitude' è il concetto alla base di Abarth 'fuoriserie', il programma dedicato ai clienti che desiderano l'esclusività tipica delle vetture personalizzate unita ai massimi livelli prestazionali.  Nato come naturale evoluzione del mondo delle Specialties,  con cui ha in  comune l'elaborazione motore da 180 CV di serie, Abarth "fuoriserie" rappresenta il massimo livello di personalizzazione abbinata all'esclusività di una vettura costruita e dedicata ad ogni singolo cliente.
Realizzata artigianalmente dal team altamente specializzato di designer, ingegneri e meccanici dello Scorpione, ogni "fuoriserie" è un riflesso fedele dei concetti alla base del DNA Abarth: ispirazione, passione e cura per i dettagli, unicità, patrimonio storico, ricerca delle prestazioni, performance, grinta e tecnicità.

Vero e proprio lovemark capace di raccontare grandi storie attraverso i valori del passato, il successo del presente e le sfide del futuro, Abarth pone al centro del programma 'fuoriserie' il cliente coinvolgendolo in prima persona nel processo realizzativo.
Ogni vettura "fuoriserie" è potenzialmente diversa da un'altra. Custom attitude è la possibilità di scegliere: livree delle vetture come tatuaggi sulla pelle, emozioni indelebili e personali, uniche, accessori ispirati dal marchio dello Scorpione, con un occhio per l'innovazione, la tecnologia e le tendenze più attuali.

Il cliente si trasforma da semplice fan del brand (liker) o acquirente (user)  a protagonista (maker) del processo creativo e di elaborazione della propria vettura.

Debuttano al Salone di Ginevra per il progetto Abarth 'fuoriserie', dopo la livrea 'Olio Fiat' presentata a Parigi , quattro esempi di vetture 'customizzate' che spingono l'acceleratore sul concetto di appartenenza ed esclusività. Per la collezione New Heritage, legata allo spirito delle competizioni e alla storia dello Scorpione, sono presenti l'Abarth 695 'Record' e l'Abarth 695 'Scorpione', con personalizzazioni che attualizzano le livree di modelli storici come rispettivamente la Abarth 750 Record Bertone  e la A112 o la 124 Abarth .

Sulla passerella svizzera sfilano anche Abarth 695 'Hype' e Abarth 695 'Black Diamond' appartenenti alla collezione New Wave: attenzione ai nuovi trend, ricerca di materiali e tecnologie innovative.  La prima è rivolta ad un cliente giovane e interessato alle tendenze del momento, mentre la seconda soddisfa chi desidera ricercatezza e stile.

Ma la 'Custom Attitude' - strada che Abarth percorre da sempre nella sua offerta di prodotti - trova già un primo livello di soddisfazione con la Abarth 500 Custom: un ideale foglio bianco da plasmare assecondando la propria personalità. Infatti, oggi aumentano le possibilità di personalizzazione grazie a kit di elaborazione prestazionale, impianti frenanti, sistemi di scarico e una vasta gamma di accessori, nuovi colori e materiali per gli esterni e gli interni.

Le due customizzazioni Abarth 595 'turismo' e 'Abarth 595 'competizione' sono due vere e proprie Abarth con elaborazione 160 CV di serie. In particolare, per chi si riconosce in valori come l'eleganza, la ricercatezza, il comfort e la sportività più esclusiva e orientata al mondo delle 'Gran Turismo', la Abarth 595 'turismo' offre un'elaborazione che tocca motore, assetto e sistema frenante, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni. Invece, l'elaborazione dell'Abarth 595 'competizione' interessa  anche il sistema di scarico, con la marmitta 'Record Monza' e i sedili sportivi 'Abarth Corse by Sabelt®' di serie: è quindi la risposta ideale per un cliente 'race lover' che ama la sportività senza compromessi.

La personalizzazione 'all inclusive' è rappresentato dalla 695 Edizione Maserati, un concentrato di sportività, classe e prestazioni firmato Abarth e Maserati.

Anche Punto si trasforma: Punto Supersport scende in strada con un look rinnovato. 'Custom Attitude' è il filo rosso che caratterizza l'intera produzione Abarth: il cliente può ora scegliere una livrea di tetto e cofano verniciata e lucidata artigianalmente. In più, da oggi è di serie il motore 1.4 MutiAir potenziato a 180 CV.

E Abarth aumenta la potenza anche in pista: ai classici appuntamenti delle competizioni dei Trofei Europa, Italia e Svezia si aggiungono nuove sfide sui circuiti di Benelux e Portogallo. Una piattaforma di gare internazionali su circuiti che hanno fatto la storia del mondo dei  motori, come Monza, Nurburgring, Estoril e SPA. Oltre 5.000 chilometri  di curve mozzafiato, quasi 1800 minuti di  accelerate e sorpassi che sapranno emozionare un numero sempre crescente di piloti e appassionati. Come ogni anno queste gare daranno a tutti la possibilità di competere a costi accessibili e mettere in luce il proprio talento per diventare protagonisti del futuro del mondo delle competizioni.

I 'race lovers' che sognano la pista potranno partecipare alla seconda edizione del Make It Your race, unico talent show per aspiranti piloti: una corsa a tappe che partendo da una selezione online e, passando per eventi locali, permetterà ai migliori di sfidarsi nella gara finale di Monza insieme ai piloti professionisti. Tutto l'emozionante percorso sarà raccontato con le dinamiche di un talent show e trasmesso da televisioni internazionali.

Ma Make It Your race non è solo per piloti: partendo dal principio di 'Everyday challenge', attraverso una piattaforma online che ogni giorno metterà alla prova i suoi utenti, Abarth offre un ruolo ufficiale nel 'team Abarth' anche a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco: dai designer ai blogger, dai fotografi ai videomaker amatoriali, dai meccanici fino alle aspiranti paddock girl. Le pre-iscrizioni, aperte a partire da dicembre suwww.makeityourrace.it, hanno già raccolto oltre 10.000 adesioni. Proprio nei giorni del Salone di Ginevra, saranno aperte ufficialmente le iscrizioni per partecipare alla sfida più eccitante del 2013, online e direttamente sullo stand.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

Successi in pista e fuori

In un panorama complesso, Abarth è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2012, centrando il target di  8.000 vetture stradali e quasi 4.000 kit di elaborazione venduti nei mercati europei, del Medio Oriente, dell'Africa e nei territori asiatici. Un risultato raggiunto grazie a un team coeso che lavora condividendo azioni e obiettivi e alla straordinaria rete di dealer e preparatori ufficiali, una realtà unica nel suo genere che, dopo le aperture di nuovi mercati nel 2011 come la Finlandia e il Sudafrica, nella prima metà del 2012 ha visto l'apertura di nuovi mercati come Marocco e Ucraina. Anche negli Stati Uniti, dopo la presentazione al Salone di Los Angeles, nel 2012 è stata aperta la commercializzazione della Abarth 500 e Abarth 500c con un ottimo riscontro in termini di vendite e apprezzamento da parte dei clienti.

Grande successo anche per le Abarth Specialties: dopo la Abarth 695 Tributo Ferrari -  tutte le 1.695 vetture prodotte sono state vendute dal lancio di luglio 2008 a oggi - le vetture speciali continuano a essere un elemento importante per l'azienda grazie agli ottimi risultati conseguiti dalla Abarth 695 Edizione Maserati, presentata ufficialmente alla partenza della Mille Miglia 2012. Un'auto in edizione limitata di cui saranno realizzati solamente 499 esemplari. Ad oggi sono  già 300 i clienti che la guidano,  di cui un terzo in Giappone.

Una storia di successi per un Marchio che dal rilancio, nel 2007, a oggi ha visto una continua crescita: 50.000 vetture vendute tra i modelli Abarth Punto e Abarth 500 berlina e convertibile.
Quasi un terzo delle automobili vendute sono state elaborate con kit prestazionali.
Questi risultati si riflettono anche nella crescita rilevante della comunità Abarth online: con una Global Page di oltre 530.000 fans su Facebook è una delle più numerose community tra i brand automotive in Europa.

Una community attiva che cresce quotidianamente, autoalimentandosi, creando contenuti nuovi e originali e contribuendo allo sviluppi del marchio stesso.
I 9.000 video caricati (su 30.000 iscrizioni totali) dagli aspiranti piloti di Make It Your Race 2012 non sono che un esempio di questo coinvolgimento e attaccamento al marchio.

 
I Trofei 2013 di Abarth: una piattaforma di competizioni europea e seconda edizione di Make It Your Race PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 18 Maggio 2013 13:45

Nel 2013 sono cinque i Trofei Abarth: ai classici appuntamenti delle competizioni dei Trofei Europa, Italia e Svezia, si aggiungono nuove sfide sui circuiti di Benelux e Portogallo.

Sono stati definiti i calendari dei Trofei Abarth, una piattaforma di gare internazionali su circuiti che hanno fatto la storia del mondo dei motori, come Monza, Nurburgring, Estoril e SPA. Oltre 5.000 chilometri di curve mozzafiato, quasi 1800 minuti di  accelerate e sorpassi che vedranno protagoniste le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse. Vetture che, per il loro ridotto costo di gestione e la grande competitività e affidabilità, hanno finora permesso a molti piloti di esordire nelle competizioni e di mettersi in luce.

Il Trofeo Nazionale ACI/CSAI Abarth Italia si sviluppa su cinque appuntamenti in programma sui circuiti di Franciacorta (19 maggio), Redbull Ring in Austria (16 giugno), Mugello (14 luglio), Varano de' Melegari (06 ottobre) e Monza che chiude la stagione il 20 ottobre.

Tre eventi del Trofeo Italia - Redbull Ring in Austria, Varano e Monza - sono validi anche per il Trofeo Abarth Europe che si completa con le gare di Digione (12 maggio), Nurburgring (2 giugno) e Spa-Francorchamps (8 settembre).

Il Trofeo Abarth Svezia si svolgerà con il consueto format sportivo e toccherà i principali tracciati scandinavi, con una tappa sul prestigioso circuito tedesco del Nurburgring. In Benelux e Portogallo i piloti si sfideranno per tutta la stagione sui circuiti più importanti e famosi.

Il costo di iscrizione al Trofeo Nazionale ACI/CSAI Abarth Italia è di 5.000 euro con l'Abarth 500 Assetto Corse e di 6.000 euro con l'Abarth 695 Assetto Corse e comprende l'hospitality e la tenda box per i team, oltre al servizio ricambi sul campo di gara.

L'iscrizione al Trofeo Abarth Europe costa 7.000 euro con l'Abarth 500 Assetto Corse e 8.000 euro con la 695 Assetto Corse. Per gli iscritti al Trofeo Abarth Italia l'iscrizione al Trofeo Abarth Europe è gratuita.
In ogni evento vengono disputate due gare di 25' più un giro e il relativo turno di qualificazione da 40'. 

In linea con lo spirito della piattaforma i premi finali e di gara: 30.000 euro per il vincitore assoluto del Trofeo Abarth Europe, un'Abarth 695 Assetto Corse per il primo classificato con l'Abarth 500 Assetto Corse. Nel Trofeo Abarth Italia il 1° assoluto vince un'Abarth 595 Competizione stradale mentre il 1° con l'Abarth 500 Assetto Corse si vedrà assegnata un'Abarth 500 stradale.

La community di fan e appassionati potrà scoprire tutti i talenti in pista  e seguire e commentare tutte le gare sulla pagina facebook.com/abarthofficial e sul blog ufficiale teamabarth.tumblr.com

Tutti i 'race lovers' che sognano la pista potranno anche partecipare alla seconda edizione di "Make It Your Race", l'unico talent show televisivo per aspiranti piloti.  Andata in onda in 8 Paesi - tra cui Italia su SkySport2, Francia su AB Moteur e Men's Up TV, Germania su Sport1, Svizzera su MTV e Belgio su RTL e Life TV -  l'edizione del 2012 ha realizzato oltre 900.000 contatti. Un successo trasversale nato dal web e dai social network: le pagine visitate sono state più di 2.200.000 con oltre 860.000 contatti unici. Una community di oltre 530.000 fan coinvolti e attivi: 9.000 sono stati i video di candidatura caricati, l'engagement rate su Facebook aumentato del 90% durante il periodo di selezione e una crescita pari al 400% per il canale ufficiale di YouTube.

L'edizione 2013. "Make It Your Race 2013" si presenta con nuovi contenuti e nuovi Paesi coinvolti: Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo. È la seconda edizione di un progetto "pan-europeo" che coinvolge Abarth e tutto il suo mondo, fatto di persone, di emozioni, di motori e sfide. E' una "corsa a tappe", che parte da Internet e arriva in pista, passando per eventi locali, corsi di guida e che permetterà agli aspiranti piloti di competere insieme ai professionisti. Tutte le emozioni, le gioie e le delusioni, dei partecipanti, sottoposti a continue prove e sfide, saranno filmate e daranno vita alla seconda edizione dell'unico talent show dedicato al mondo dei motori.

'Make It Your Race' cerca protagonisti dall'animo racing, che sappiano mettersi in gioco, capaci di dare il 110% in ogni attività, che vivano ogni giorno come una sfida. "Everyday challenge" è il principio da cui nasce e evolve lo spirito "Make It Your Race", che mai come quest'anno si presenta come una piattaforma trasversale che ogni giorno metterà alla prova i suoi utenti. Non solo quelli che sognano di gareggiare in pista, ma tutti quelli che hanno spirito competitivo e amano il brivido della sfida. Su una nuova piattaforma online di gamification, lanciata nei giorni del Salone di Ginevra 2013, la numerosa community di Abarth verrà coinvolta in prove, sia virtuali che reali, per testare il carattere racing e la capacità di superare i propri limiti. Per quasi sei mesi, attraverso numerosi contest, gli utenti potranno gareggiare per realizzare il sogno di avere un ruolo ufficiale nel "team Abarth".

I migliori tra i piloti si sfideranno in una gara ufficiale del Trofeo sul circuito di Monza, l'aspirante car designer più bravo potrà realizzare le livree ufficiali delle vetture finalisti del MIYR13, il più letto tra i blogger avrà la possibilità di essere la voce del MIYR per il suo Paese. Sul sito www.makeityourrace.it è possibile pre-iscriversi per scoprire tutti i contest per far parte del "team Abarth". Da dicembre a oggi sono state già raccolte oltre 10.000 pre-iscrizioni.


Torino 27 febbraio 2013

I calendari dei Trofei Abarth 2013

Trofeo Abarth Europe


12 maggio    Digione (Francia)
2 giugno     Nurburgring (Germania)
16 giugno    Redbull Ring Zeltweg (Austria)
8 settembre    Spa Francorchamps (Belgio)
6 ottobre    Varano (Italia)
20 ottobre    Monza   (Italia)


Trofeo Nazionale ACI/CSAI Abarth Italia


19 maggio    Franciacorta
16 giugno    Redbull Ring Zeltweg (Austria)
14 luglio    Mugello
16 ottobre    Varano
20 ottobre    Monza

Trofeo Abarth Svezia

5 maggio    Karlskoga
1 giugno           Mantorp Park
28 luglio             Kinnkulle Ring
18 agosto           Anderstorp
7 settembre      Ring Knutstorp     
29 settembre     Mantorp Park

Trofeo 500 Abarth Benelux

17 marzo    Zolder (Belgio) 
2 giugno           Nurburgring (Germania)
16 giugno        Zandwoort (Olanda)
21 luglio           Colmar (Lussemburgo)
8 settembre     Spa Francorchamps (Belgio)
13 ottobre       Zolder (Belgio)

Trofeo 500 Abarth Portogallo

24 marzo      Braga
26 maggio     Estoril
30 giugno     Porto
21 luglio     Portimao
1 settembre     Portimao
13 ottobre     Estoril

Formula ACI/CSAI Abarth - Trofeo Alboreto

28 aprile       Vallelunga (Italia)
9 giugno       Adria (Italia)
14 luglio        Mugello (Italia)
1 settembre      Imola  (Italia)
22 settembre     Misano (Italia)
20 ottobre      Monza   (Italia)

 
‘Abarth Make it Your Race’ premia i più veloci blogger italiani PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 09 Gennaio 2013 14:44

Il 12 dicembre si è svolto il 'Blogger Kart Day', l'entusiasmante competizione che ha visto sfidarsi 30 blogger italiani sul circuito del kartodromo di Vignate (MI). All'evento, molto atteso nella blogosfera, era presente anche Abarth  che ha messo in palio premi e gadget per partecipanti e classificati. 

La competizione prevedeva due fasi: nella prima i blogger si sono divisi in tre gruppi affrontandosi in altrettante gare. I primi tre classificati di ciascuna corsa hanno così composto la griglia della finale dove si è imposto Gianluca Mauriello di Motori Online davanti a 'Steek Hutzee' e 'Led Swan'. 

Il vincitore si è portato a casa una tuta da pilota ufficiale del 'Trofeo Abarth 500', personalizzata con proprio il nome. Invece, i tre vincitori delle gare di selezione sono stati premiati con un'esclusiva polo Kappa Limited Edition 'Abarth Make it Your Race', il primo talent show dedicato agli aspiranti piloti che, dopo il successo straordinario della prima edizione, torna quest'anno con la stessa forza e passione da condividere. Sul sitohttp://www.makeityourrace.it sono aperte le pre-iscrizioni a 'Make it Your Race 2013'.

'Blogger Kart Day' è stata anche l'occasione ideale per presentare al mondo della Rete le sei puntate dell'edizione 2012 trasmesse, tra settembre ed ottobre, prima in Italia da SkySport2 e successivamente da altre emittenti televisive europee. Inoltre, la serie completa è anche disponibile in  HD sul canale YouTube di Abarth (http://www.youtube.com/teamabarth), 

La prima edizione del talent show ha raccolto più di 30.000 candidature nei social network dai 7 Paesi europei coinvolti: Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Belgio/Lussemburgo.. Senza contare i tantissimi di telespettatori che hanno seguito, da tutta Europa, l'intera selezione che ha decretato i 6  'rookie' partecipanti alla finale sul circuito di Franciacorta, in occasione di una gara del Trofeo Abarth  Selenia Italia.

Dunque, la partecipazione di Abarth al 'Blogger Kart Day' ribadisce la formula di successo che da sempre ha fatto amare lo Scorpione - accessibilità, partecipazione, entertainment e divertimento - e che oggi è ben rappresentata in 'Make it Your Race', il primo social talent show che ha come obiettivo "democratizzare il mondo delle corse" dando la possibilità di gareggiare anche a chi non ne ha le possibilità. "Non la velocità, non il brivido. Il nostro obiettivo è il sogno", recita il motto dell'iniziativa.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 104
Copyright © 2008 - 2017 passioneABARTH.com. Some Rights Reserved.
Creative Commons License
 

Immagini

auto_25.jpg

Chi è online

 43 visitatori online
Banner
Banner